Chi siamo - mattocalcolato gli scacchi a pordenone

Asd Scacchistica Pordenonese
Asd Scacchistica Pordenonese
Vai ai contenuti

Chi siamo

IL CLUB

Chi siamo
La ASD Scacchistica Pordenonese accoglie giocatori di ogni livello e interesse, dal principiante al Maestro. Sia che preferiate le partite amichevoli o il gioco agonistico di un torneo, troverete un’atmosfera simpatica e ospitale in cui competere.
La nostra associazione é affiliata alla Federazione Scacchistica Italiana dal 2016 e ogni anno molti nostri giocatori partecipano alle competizioni locali o nazionali. Organizziamo inoltre tornei e altre attività che coinvolgono gli scacchi.
La nostra storia
Dopo la dispersione a seguito dello scioglimento del Circolo Scacchi Pordenone e la militanza di molti suoi ex soci in vari circoli della provincia, un gruppo di amici, ha voluto riunirsi per rifondare gli scacchi a Pordenone. Non è stato difficile recuperare tutte quelle energie ed esperienze, ancora presenti, che  in passato hanno reso la città di Pordenone protagonista in regione per quanto riguarda gli scacchi. Così nell'ottobre 2016 nasceva l'Asd Scacchistica Pordenonese, che si è affermata da subito come forza trainante del movimento scacchistico cittadino ed oltre.


I nostri obiettivi
La Asd Scacchistica Pordenonese ha come fine statutario quello di divulgare, diffondere e praticare il gioco degli scacchi.
Nel 2018 ha fondato la Scuola di scacchi "Vera Menchik" per meglio assolvere le necessità didattiche e divulgative, specie tra i giovani. Con i nostri istruttori federali organizziamo corsi di 1° livello per principianti e di perfezionamento, sia per i nostri soci, sia nelle scuole.
La scuola di scacchi "Vera Menchik"
La Scuola di scacchi "Vera Menchik" è riconosciuta dalla Federazione scacchistica italiana (con delibera del CF nr. 23 del 30/03/2019).
Direttrice tecnica: Veronika Goi  -  Responsabile: Vanni Tissino
Sede legale: Via Rovereto, 14 Pordenone
Cod.Fisc. 91093000932
Iban: IT54M 08356 12503 00000 0057 226
Atto costitutivo  -  Statuto  -  Iscrizione registro CONI 2020  -  Affiliazione FSI 2020

Contatti: mattocalcolato@gmail.com  -  cell. 347 1749 672



ASD SCACCHISTICA PORDENONESE
Torna ai contenuti